ESSERE SICURI
UNA NOSTRA RESPONSABILITA'
UN IMPEGNO DI TUTTI

16.10.2020
un messaggio da olimpia

Oligio Mobile S.r.l. / StopCovid-19

"Come azienda, sin dall'inizio della pandemia di Covid-19, abbiamo messo in atto delle misure che ci hanno permesso di lavorare in sicurezza e con tranquillità anche e soprattutto attenendonci ai vari DPCM del Governo Italiano e Ordinanze della Regione Campania. Purtroppo oggi, visto il perdurare di questa situazione e soprattutto visto il notevole aumento dei casi a livello nazionale e regionale, dobbiamo rafforzare il nostro impegno in questa lotta e alzare il livello di guardia per fermare il coronavirus fuori dalle porte della nostra azienda.

Vi presento quindi il nostro protocollo di biosicurezza StopCovid-19 un insieme di semplici regole che invito tutti voi a seguire in maniera attenta e che ormai fanno parte del nostro quotidiano ma che è giusto rafforzare maggiormente al fine di garantire un luogo di lavoro il più sicuro possibile per tutti.

Mani, mascherina e distanza restano i pilastri a cui però oggi aggiungiamo:
controllo della temperatura a tutti gli accessi in azienda e igienizzazione quotidiana degli ambienti aziendali.

Come azienda, far in modo che chiunque si senta sicuro è una nostra responsabilità  ma, richiede l'impegno di tutti. E io, ci conto."

LA NOSTRA SICUREZZA IN TRE SEMPLICI MOSSE

1. MANI

PROTEGGI TE STESSO E GLI ALTRI:
LAVA LE MANI PER ALMENO 20 SECONDI CON ACQUA E SAPONE. 
IN ALTERNATIVA TROVI GEL DISINFETTANTI O SULUZIONE ALCOLICA ALL'80% MIN A DISPOSIZIONE.
IGIENIZZA I PUNTI DI CONTATTO O LE TUE MANI PRIMA E DOPO L'UTILIZZO DI OGGETTI DI USO COMUNE COME AD ESEMPIO IL TASTIERINO DELLA MACCHINA DEL CAFFE'.

2. MASCHERINA

PROTEGGI TE STESSO E GLI ALTRI:
IL COVID-19 E' UN VIRUS CHE INTERESSA PRINCIPALMENTE LE VIE AEREE.
PER QUESTO MOTIVO E' IMPORTANTE COPRIRE SEMPRE NASO E BOCCA CON LA MASCHERINA. EVITA DI LASCIARE LA TUA MASCHERINA SU SCRIVANIE O ALTRE SUPERFICI COMUNI PER EVITARE CONTAMINAZIONI RECIPROCHE.

3. DISTANZA

PROTEGGI TE STESSO E GLI ALTRI:
MANTIENI SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA SOPRATTUTTO IN TUTTI I CASI IN CUI NON UTILIZZI LA MASCHERINA COME AD ESEMPIO DURANTE LA PAUSA.
RICORDATI DI NON AFFOLLARE ZONE IN CUI E' DIFFICILE AVERE ALMENO 1 METRO DI DISTANZA DAI TUOI COLLEGHI. AGEVOLA SEMPRE IL PASSAGGIO FLUIDO DEI TUOI COLLEGHI FRA UNA STANZA E L'ALTRA.

VIETATO L'ACCESSO

Con uno dei seguenti sintomi:
Mal di gola, Tosse, Raffreddore
Stanchezza, Nausea e Febbre > 37,5 °C

tutti i collaboratori, esterni e interni, compresi i fornitori, sono sottoposti all'OBBLIGO DI RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA corporea per l'accesso in azienda.

SCOPRI DI PIU'

IGIENIZZAZIONE QUOTIDIANA:

Maggiore sicurezza per tutti con la pulizia quotidiana degli ambienti aziendali, inclusi i servizi igienici, con prodotti a base di ipoclorito di sodio (candeggina), cloro, etanolo, cloroformio e disinfettanti di grado elevato (presidio medico chirurgico).